gennaio 16, 2024
Shuaipi Remiliano, il nostro volontario si laurea con 110.
Facciamo i complimenti al nostro Volontario Shuaipi Remiliano, che si è laureato in Infermieristica con 110.
Raccontiamo in breve il suo percorso perchè sia di ispirazione a qualcuno o che comunque faccia capire cosa la Croce Bianca e il volontariato possono dare.
Remiliano, già da prima dei 18 anni, ha sempre fatto il volontario, svolgendo tutte le attività della parrocchia come campi estivi, campeggi, educatore ecc.
Appena compiuti i 18 anni, ha però sentito la necessità di un'esperienza di volontariato più strutturata ed ha scelto la Croce Bianca, facendo il corso da Volontario.
Nel mentre, subito dopo le superiori, si è iscritto ad Ingegneria ma, dopo i primi 2 anni, capendo che non era proprio la sua strada si è preso una pausa, ma non dalla Croce Bianca dove ha continuato sempre a svolgere i turni e, complice anche il periodo del Covid, ha capito che il suo futuro sarebbe stato il mondo della Sanità.
Con questo pensiero, ha provato, con non molte speranze, a fare il test d'ingresso per inferimeristica, però passandolo, fino ad arrivare al traguardo della laurea con 110.
Di fare il volontario in Croce Bianca non ha mai smesso però, cosa che a lui piace tantissimo, anche perchè ha sempre sentito tutto l'appoggio degli altri volontari che l'hanno sostenuto nel suo percorso universitario.
Bravo Remiliano, siamo orgogliosi di te!