I capisquadra sono un gruppo di quattro persone che, con il coordinamento del Responsabile dei Servizi, ogni settimana si alternano organizzando il lavoro dei volontari sulla base delle richieste di  servizi operativi e di rappresentanza che giungono all’Associazione.
Il loro lavoro, con la preziosa collaborazione dei volontari, garantisce la copertura 24 ore su 24 della macchina d’emergenza e l’organizzazione degli equipaggi che svolgono i servizi ordinari (socio-sanitari) richiesti da privati o enti del territorio.
Il loro è un impegno giornaliero, partendo dal confronto tra le richieste di trasporti – visite -dimissioni etc. e le forze necessarie riescono, non sempre senza fatica, a soddisfarle tutte.
Il Gruppo dei Capi squadra si può definire: “un gruppo finalizzato al raggiungimento di un obiettivo quotidiano” che è quello di venire incontro, sempre nel migliore dei modi, alle richieste che arrivano giornalmente all’Associazione, impiegando in maniera efficiente ed efficace i mezzi e le forze per garantire un servizio sempre migliore alla comunità.

Flyer-10-1